Le consiglierei un esorcista...

Quest'anno ho un alunna particolare, un po' fuori età, stando al target, di solito mi occupo della fascia 16/20 anni, ma mi può capitare che per caso ci sia qualcuno di più grandicello come quest'anno.

La mia alunna fuori età oggi si è alzata ed è venuta a parlarmi direttamente alla cattedra, ha chiesto della mia salute e sapete cosa mi ha consigliato? Un bell'esorcismo.

 Ma non di quelli da bestie di satana e tanto meno esoterico, ma un esorcismo vero, come prevede la Chiesa Cattolica. Mi ha snocciolato uno dietro l'altro i nomi dei maggiori esorcisti italiani, di cui uno che addirittura parla a Radio Maria e che lei ha avuto l'onore e il piacere di conoscere.
Fortunatamente poi ho avuto il modo di troncare la conversazione in modo carino ed educato, ma credetemi ero in forte imbarazzo.

Lo so di essere sfigata, non me ne va mai bene una ultimamente, ma so anche che ci sono molte persone che mi invidiano perchè nonostante tutto sono sempre tranquilla e felice. Mi mancano tante cose, ma spesso me le faccio bastare e se mi guardo indietro rimango dell'idea che fra 2010 e 2012 eravamo veramente una famiglia perfetta, felice e che aveva tutto ciò di cui avevo bisogno. Oggi manca qualcosa, la perfezione si è incrinata, la vita è stata in salita, ma ciò nonostante sorrido. Ed è questo che non va alla gente.

Però cavolo, non mi sento da esorcismo. O forse non credo abbastanza in Dio o piuttosto non sono abbastanza Cattolica per crederci, non so... ma nella mia vita non è la prima volta che mi capita qualcuno che mi consigli una cosa del genere.

Quando ero piccola mia nonna si era convinta che avessi il malocchio e mi ha portato da una specie di maga per farmelo togliere. Questa maga stava in una cantina con un grande pappagallo rosso. Non ricordo niente se non  il pappagallo...

Io penso solo che in questo periodo sono particolarmente sfortunata, ma sono anche fortemente convinta che tutto si risolverà e andrà per il verso giusto, non adesso, magari fra qualche anno, senza bisogno di esorcisti e stregoni vari. La vita è così non può essere sempre in discesa, ognuno di noi ha le sue difficoltà nel corso della vita, ecco io ora ho le mie, ma ho anche uno spirito tale che me le fa sopportare e mi fa sperare in un futuro migliore

Commenti

Post popolari in questo blog

La scuola è finita

Il Profeta

Mal di testa