Figlia mia non so che libro consigliarti


Da quando Vittoria ha Finito qualsiasi libro del mondo Harry Potter è molto difficile trovare un libro adatto a lei. Non vuole più i libri per bambini. Lo scaffale del reparto bambini non è più interessante, Geronimo e Tea Stilton non sono più interessanti.
Niente sembra all'altezza di Harry Potter.
Narnia non era Abbastanza.
Il fantasy non la intriga.

Ha letto con Trasporto Victoria di Daisy Goodwin, non di certo un libro scritto per una bambina di 10 anni. e voleva un libro uguale. Io non sono stata in grado di trovare qualcosa di simile perché i miei consigli andavano su I tre moschettieri e cose simili... alla fine l'ho convinta a provare Asimov... ma l'annoiava, proprio non le piaceva. Esasperata le ho dato La Ragazza con l'orecchino di Perla di Tracy Chevalier, inutile dirvi che l'ha divorato. Ovviamente anche alla fine di questo libro solita domanda: "Ne voglio uno uguale". E Allora ho preso La Dama e l'unicorno, stessa autrice più o meno il libro è uguale, fra tre giorni saremo punto e a capo... e qui chiederò aiuto a Goodreads perché io mi perdo un po', anche perché a 10 anni e mezzo puoi avere questi gusti?
Continuo a leggere le liste che su internet impazzano da libri da consigliare agli adolescenti durante le vacanze, ma non riesco davvero a trarne vantaggio, anche perché sua signoria legge solo sulla carta e non in digitale e molto di quello che consigliano colleghe e scrittori io sì lo possiedo, ma sul mio kobo e non in libreria e un po' me ne pento.

Se avete consigli scrivetemeli, perché io sono un po' in crisi...

Commenti

Post popolari in questo blog

la quinta elementare

Curarsi con i libri